Down Hill Pre & Primary School
TZ061

Ristrutturazioni a Down Hill

ll Progetto in Sintesi

Obiettivo:
realizzare due nuovi locali ad uso ufficio/magazzino ristrutturando la vecchia cucina dismessa della Down Hill Pre & Primary School.
Importo necessario: 500 euro
Missione: Masonga
Referente locale: Sospeter Js. Mirambo

Consulta l'avanzamento del progetto!

Il Contesto

La Down Hill Pre & Primary School è stata fondata nel 2014 da Mr. Sospeter Jr. Mirando, maestro di scuola elementare, con l'obiettivo di offrire formazione di qualità ed a costi accessibili ai bimbi di Sota in Tanzania, villaggio di pescatori a una decina di km dalla Missione di Masonga.
In questi anni a Down Hill abbiamo realizzato diversi progetti volti a completare le infrastrutture didattiche.
In particolare nel 2023 abbiamo provveduto a finanziare la realizzazione di una nuova cucina che potesse rispondere alle mutate esigenze del complesso scolastico.
Al fine di ottimizzare le risorse disponibili abbiamo deciso di recuperare la vecchia cucina ricavandone due locali da adibire ad ufficio o magazzino.


Gli Interventi

Con questo intervento si intende realizzare due nuovi locali ad uso ufficio/magazzino ristrutturando la vecchia cucina dismessa della Down Hill Pre & Primary School.
La struttura sarà realizzata in muratura, con tetto in lamiera ondulata e serramenti in metallo.

All'avvio del progetto parte della ristrutturazione è già stata fatta utilizzando i materiali avanzati al termine della costruzione delle due nuove aule.
Per completare le opere sarà quindi sufficiente finanziare la realizzazione dei pavimenti e degli intonaci, l'acquisto e l'installazione dei serramenti e la tinteggiatura.

Gli interventi saranno realizzati facendo ricorso a manodopera locale e materiali acquistati in loco.
Il tempo previsto per il completamento delle opere è di circa 2 mesi dalla disponibilità dei fondi necessari.

L'avanzamento

14 maggio 2024
In seguito alla richiesta della scuola ed alla analisi di dettaglio del progetto è stato approvato il finanziamento del medesimo.
Parte delle opere sono già state realizzate utilizzando i materiali avanzati al termine dei progetti realizzati nei mesi scorsi.


.





Home

Chi siamo

I Progetti

Immagini dalle Missioni

Sostienici

Iniziative

Collabora

Contattaci


Dacci una mano!



Associazione TUTTINCERCHIO ONLUS - C.F. 92056360057 - e-mail: mail@tuttincerchio.org
Copyright© 2022-2024 Tutti i diritti riservati