TZ052

La Cucina per Down Hill

ll Progetto in Sintesi

Obiettivo:
realizzare una cucina per la Down Hill Pre & Primary School nel villaggio di Sota in Tanzania, in sostituzione di quella esistente non più adeguata alle esigenze attuali.
Importo necessario: 3.200 euro
Missione: Masonga
Referente locale: Sospeter Js. Mirambo

Consulta l'avanzamento del progetto!

Il Contesto

La Down Hill Pre & Primary School è stata fondata nel 2014 da Mr. Sospeter Jr. Mirando, maestro di scuola elementare, con l'obiettivo di offrire formazione di qualità ed a costi accessibili ai bimbi di Sota in Tanzania, villaggio di pescatori a una decina di km da Masonga.
La scuola è ubicata di fronte ad una piccola baia del lago vittoria (coordinate GPS -1.1247546528490129, 33.98910122444958 ).
Si tratta di una Medium English School in quanto viene insegnata anche la lingua inglese e parte delle lezioni sono tenute in Inglese. Nel 2017 ha ricevuto il riconoscimento del Governo. Da allora è sempre risultata nelle prime posizioni delle graduatorie degli esami di stato (nel 2022 secondo posto a livello distrettuale).
A livello infrastrutturale al momento è dotata di 8 aule, una destinata agli alunni della classe Preprimary (il nostro asilo) e 7 a quelli di ciascuna classe della Primary (la nostra scuola elementare), una sala mensa/riunioni oltre agli uffici, ed ai servizi igienici. Ha anche una cucina che però è fatiscente e non più adatta alle esigenze attuali.

Gli Interventi

Con questo progetto si intende provvedere alla realizzazione di una cucina in sostituzione di quella esistente ormai fatiscente e non più adeguata per le esigenze attuali e future della scuola.

Il dimensionamento della cucina è stato fatto prevedendo che dovrà servire anche l'ostello che verrà costruito nel prossimo futuro.
Avrà una superficie di circa 50 metri quadri e sarà dotata di 3 vani, uno dotato di 2 punti cotttura e gli altri due destinati a magazzino per l'acqua e le materie prime.
L'immobile sarà realizzata in muratura con tetto in lamiera ondulata su struttura in legno. I serramenti e gli infissi saranno in ferro.

La stima delle risorse economiche necessarie per realizzare il progetto è di 3.200 euro.
Gli interventi saranno realizzati facendo ricorso a manodopera locale e materiali acquistati in loco.
Il tempo previsto per il completamento delle opere è di circa 6 mesi dalla disponibilità dei fondi necessari.

L'avanzamento

7 dicembre 2022
In seguito alla richiesta della scuola è stato avviato il progetto con l'analisi di dettaglio delle esigenze.

19-22 dicembre 2022
Realizzate e fondazioni dell'immobile











9-19 gennaio 2023
La realizzazione dei muri















.





Home

Chi siamo

I Progetti

Immagini dalle Missioni

Sostienici

Iniziative

Collabora

Contattaci


Dacci una mano!



Associazione TUTTINCERCHIO ONLUS - C.F. 92056360057 - e-mail: mail@tuttincerchio.org
Copyright© 2022-2023 Tutti i diritti riservati