Complesso Scolastico di Bubombi
TZ028

Sala Polifunzionale

L'iniziativa si colloca nell’ambito del progetto formativo che sosteniamo presso la Missione di Masonga (Tanzania) ed i villaggi limitrofi.

Obiettivo

Realizzare una Sala Polifunzionale presso il Complesso Scolastico di Bubombi.
La Sala consentirà di aumentare le potenzialità dell’offerta formativa del Complesso e diventerà per gli abitanti del villaggio di Bubombi un importante punto di riferimento per la socializzazione e la crescita formativa e professionale.
La struttura sarà realizzata per consentire la massima versatilità e potrà essere utilizzata come auditorium ma anche per laboratori didattici e non, conferenze, feste, cerimonie e altre attività che richiedono ampi spazi chiusi.

La Sala sarà dedicata a Carla e Maria che ci hanno lasciato alla fine del 2015 e che, pur non potendo recarsi di persona a Bubombi, hanno sempre partecipato con tanto amore, entusiasmo e molta concretezza alle nostre iniziative in Tanzania.

Caratteristiche dell’intervento

La Sala, a base ottagonale e con una superficie di 150 mq circa, sarà realizzata secondo la tipologia edilizia locale: in muratura (mattoni prodotti in loco con pietre frantumate e cemento), con struttura del tetto in legno e copertura in lamiera ondulata.
La costruzione della struttura avverrà con l’ausilio di manodopera locale e sotto la direzione e supervisione di Fratel Sergio e dei suoi collaboratori del luogo. I materiali necessari per la costruzione saranno reperiti in loco.


I costi e i tempi di realizzazione

Le risorse economiche necessarie per la realizzazione delle Sala Polifunzionale ammontano a 7.000 euro.

Il tempo previsto di completamento delle opere è di circa 1 anno, compatibilmente con la disponibilità dei fondi necessari.

Il ruolo di Associazione TUTTINCERCHIO ONLUS

L’Associazione TUTTINCERCHIO ONLUS ha deciso di sostenere il progetto dedicandosi alla raccolta dei fondi necessari ed alla ricerca di eventuali partner tecnologici.

Il Referente in loco dell’Associazione per il progetto sarà Fratel Sergio Pario. Durante l’esecuzione dei lavori sono previsti inoltre alcuni sopralluoghi da parte di soci e collaboratori dell’Associazione.

L’Associazione provvederà a pubblicare sul proprio sito web resoconti periodici (redatti sulla base delle informazioni ricevute dal Referente o reperite autonomamente) sull’avanzamento lavori e sull’impiego delle risorse economiche raccolte.







Avanzamento Progetto
15 marzo 2016
Avviato il progetto.

Immagini

Home

Chi siamo

I Progetti

Immagini dalle Missioni

Sostienici

Emporio

Collabora

Contattaci


Dacci una mano!



Associazione TUTTINCERCHIO ONLUS - C.F. 92056360057 - e-mail: mail@tuttincerchio.org
Copyright © 2009-2016 Tutti i diritti riservati