TZ016

Fondo per Borse di Studio

Obiettivo:
Alimentare un fondo per elargire borse di studio a studenti meritevoli, segnalati dai Referenti locali, con esigenze particolari quali: la frequenza di scuole superiori o di corsi universitari, la permanenza in ostello, la trasferta e la permanenza per motivi di studio in luoghi distanti dal villaggio di origine.
Missioni: Masonga e Kimbiji-Tanzania
Referenti locali: Fratel Sergio Pario (Masonga) e Padre Luciano Scaccia (Kimbiji)

Le richieste urgenti per il 2018
ANNA ragazza di 20 anni di Masonga. Già studente della scuola secondaria di Masonga, gestita dai Fratelli Maristi, ha appena terminato il sesto anno del ciclo secondario e vorrebbe completare la sua carriera scolastica diventando infermiera.
Per fare questo dovrà frequentare 3 anni di scuola di specializzazione affrontando una spesa di circa 1.700 euro all'anno. La famiglia di ANNA ha disponibilità economiche per coprire solo il 50% di quanto richiesto.
Per poter proseguire i suoi studi ANNA ha bisogno di 850 euro per ciascuno dei prossimi 3 anni (dal 2018 al 2020).

VEN ragazzo di 14 anni di Masonga. Molto intraprendente e dalla mente vivace sta finendo la classe settima (ultimo anno del ciclo primario). Vive con il padre che è stato recentemente abbandonato dalla moglie. Il prossimo anno VEN vorrebbe frequentare la Scuola Secondaria di Masonga, gestita dai Fratelli Maristi, ma il padre non dispone di tutte le risorse economiche necessarie.
Per poter proseguire la carriera scolastica VEN ha bisogno di 400 euro per ciascuno dei prossimi 4 anni (dal 2018 al 2021).

GOP ragazzo di 25 anni di Shirati. Attualmente insegnante presso la scuola secondaria di Masonga e Patron dell'ostello Maschile. Nel 2018 vorrebbe riprendere gli studi per laurearsi in Agraria presso l'Università di Morogoro. Richiede un contributo integrativo per le spese di iscrizione all'università e permanenza all'ostello di 500 euro per ciascuno dei 3 anni di durata del corso di studi.
EFM ragazzo di 14 anni di Kimbiji. Molto intelligente e dedito allo studio, è stato ammesso alla scuola superiore. Quella pubblica assegnatagli è di scarso valore e non gli permetterebbe di superare gli esami di stato futuri.
E' stato ammesso a pieni voti ad una scuola privata tra le migliori del paese per qualità di preparazione (sempre tra le prime 10 nelle graduatorie nazionali). Per poterla frequentare ha bisogno di 700 euro per ciascuno dei prossimi 4 anni (dal 2018 al 2021).

JARED 41 anni di Masonga. Terminati gli studi presso la scuola secondaria di Masonga, pur serbando il desiderio di studiare da architetto, ha trovato lavoro ed ora ha una famiglia con 6 figli. Nei mesi scorsi è stato ammesso alla facoltà di Architettura ma non dispone delle risorse economiche sufficienti per poterla frequentare.
JARED per poter coronare il suo sogno ha bisogno di 600 euro per ciascuno dei prossimi 3 anni (dal 2018 al 2020).

E' anche possibile farsi carico delle esigenze di altri studenti per un periodo più o meno prolungato.
Contattateci senza impegno, individueremo insieme le opportunità di sostegno.

Quanto costa studiare in Tanzania

(alcuni esempi con valori aggiornati ad agosto 2017)

Scarpe5 euro
Divisa10 euro
Materasso per l'ostello25 euro
Suppellettili per l'ostello
(borsa, lenzuola, zanzariera, secchi per l'acqua, stoviglie)
35 euro
Retta annua per l'asilo50 euro
Retta annua per la scuola elementare80 euro
Retta annua per l'ostello380 euro
Retta annua per la scuola media400 euro

Importo richiesto:

La donazione è libera.






Home

Chi siamo

I Progetti

Immagini dalle Missioni

Sostienici

Emporio

Collabora

Contattaci
Associazione TUTTINCERCHIO ONLUS - C.F. 92056360057 - e-mail: mail@tuttincerchio.org
Copyright © 2009-2017 Tutti i diritti riservati