TZ013

Un Container per Masonga 2011

In seguito alla positiva esperienza dell'inverno 2010, con l'invio di un Container presso la Missione di Masonga, abbiamo deciso di replicare l'iniziativa in modo da fare pervenire agli abitanti del villaggio omonimo e di quelli limitrofi, beni di prima necessità, strumenti per avviare attività agricole e artigianali, materiali e strumenti per le scuole locali.

Il Container diretto alla Missione di Masonga ed il relativo trasporto sono stati offerti dalla società Ignazio Messina & C. S.p.A.

Il Container sarà caricato a Col di Nava per poi essere trasportato a Genova dove verrà imbarcato con destinazione Mombasa.
L'arrivo presso la Missione di Masonga avverrà dopo un ulteriore trasferimento via terra di oltre 1000 km.

Il materiale è stato raccolto grazie alla generosità di tanti sostenitori del Piemonte, della Liguria e dellaLombardia, che cogliamo l'occasione per ringraziare pubblicamente e che hanno fornito attrezzature agricole, materiale didattico, carta, cancelleria, abbigliamento, calzature, contenitori per l'acqua, macchine per cucire, computer, suppellettili per cucina,....., tutte cose che permetteranno ai Missionari di sostenere la loro opera di sviluppo nelle zone di destinazione.

All'interno del container anche 15 pannelli fotovoltaici donati dalla società Svizzera Sunage SA.














Sponsor tecnici:



Avanzamento Attività
20 agosto 2013
Giunta la lettere di ringraziamento della COMAPO ONG (la Organizzazzione Non Governativa locale nostra Referente per lo sviluppo del Complesso Scolastico di Bubombi) per il materiale ricevuto.

25 luglio 2013
Utilizzando alcuni computer giunti con il container è stata allestita una prima aula di informatica nelle scuole di Masonga nell'ambito del progetto TZ012-Un Computer per Bubombi.

19 maggio 2013
Avviata la cernita, distribuzione ed installazione del materiale ricevuto.

19 maggio 2013
Il container è stato e posizonato, con l'ausilio del trattore e del miniescavatore, nel Complesso Scolastico di Bubombi dove al momento sarà destinato a magazzino.

18 maggio 2013
Completato lo scarico del materiale, il container è stato scaricato dal camion.

17 maggio 2013
A conclusione di tutti gli adempimenti doganali previsti, il Container è arrivato alla Missione di Masonga ed è stato scaricato presso il Complesso Scolastico di Bubombi.
Scrive Fratel Sergio: "...domani finiamo. Grazie di tutto..seguiranno altre foto..un grande grazie a tutte le persone ke hanno collaborato..".
Un ringraziamento anche da parte nostra a tutte le persone che in modi e tempi diversi hanno permesso di realizzare tutto questo.

29 gennaio 2013
La nave Jolly Perla con a bordo il container è giunta al porto di Mombasa. Dopo gli adempimenti doganali il container sarà trasportato alla Missione masonga con l'ausilio di mezzi terrestri.

8 gennaio 2013
Imbarco del container sulla nave Jolly Perla che è salpata nella medesima serata. Il Container sarà scaricato a Mombasa con data di arrivo stimata il 27 gennaio 2013.

18-19 dicembre 2012
Carico del container e trasporto al Terminal Messina di Genova per l'espletamento delle pratiche doganali ed per il successivo imbarco con destinazione Mombasa.

10 dicembre 2012
Completato il carico, il container viene chiuso in attesa del trasferimento al Terminal del porto di Genova.

19 novembre 2012
Consegna dei panneli soalri donati da Sunage SA.

Ottobre 2011 - novembre 2012
Raccolta e gestione logistica dei materiali da inviare.

27 ottobre 2011
Il container vuoto viene consegnato a Col di Nava, punto di raccolta del materiale.

Agosto 2011
Avvio della raccolta di materiali.

Immagini


















































Home

Chi siamo

I Progetti

Immagini dalle Missioni

Sostienici

Emporio

Collabora

Contattaci

Album Fotografico


Guarda il video!




Associazione TUTTINCERCHIO ONLUS - C.F. 92056360057 - e-mail: mail@tuttincerchio.org
Copyright © 2009 Tutti i diritti riservati