Complesso Scolastico di Bubombi

Il Contesto

Bubombi è un villaggio ubicato nel nord ovest della Tanzania nei pressi della Missione di Masonga e delle coste del Lago Vittoria.
Fino al 2010, non essendo disponibili scuole adeguate in loco, la maggior parte dei bambini e dei ragazzi erano costretti a recarsi a piedi, o più raramente in bicicletta, presso le scuole della Missione di Masonga che distano 5-15 km.
Nel gennaio 2010 alcuni genitori di Bubombi hanno proposto la realizzazione di un asilo nel loro villaggio.E’ nato così l’asilo

Q. Chekechea


In pochi giorni i bambini iscritti erano circa 200 che, non essendo disponibili strutture, sono stati stipati in 3 stanze di una casa in affitto e in una veranda costruita in fretta e furia prima della stagione delle piogge.
All'inizio del 2010 i medesimi genitori hanno costituito il
COMAPO
(COmmunity MObilization Against POverty)
GROUP
per gestire la struttura provvisoria e con l'obiettivo di realizzare e gestire un complesso scolastico per l'istruzione materna e primaria presso il villaggio di Bubombi. Nel novembre 2011 al COMAPO GROUP è stato riconoscuto dal Governo Tanzano lo stato di ONG (Organizzazione Non Governativa).








Home

Complesso Scolastico di Bubombi

Le caratteristiche

L'Avanzamento

Le Immagini

Come contribuire


Associazione TUTTINCERCHIO ONLUS - C.F. 92056360057 - e-mail: mail@tuttincerchio.org
Copyright © 2009-2023 Tutti i diritti riservati