Padre Luciano Scaccia

Missionario della Consolata, veterano degli interventi missionari nell'Africa Equatoriale, dopo avere contribuito in maniera decisiva a sviluppare e consolidare la Missione di Kigamboni, nei pressi della principale cittą del Paese, ha deciso di accettare una nuova sfida dedicandosi alla Missione di Kimbiji di nuova costituzione.

Padre Luciano, fino all'estate del 2018 ha messo, le sue capacitą e la sua consolidata esperienza a disposizione degli abitanti di Kimbiji, con particolare riguardo alle giovani generazione, affiancandoli e incoraggiandoli in un cammino comune di crescita, sociale culturale e umana.

Durante la sua permanenza a Kimbiji ha anche avuto modo di fondare diverse nuove comunitą, realizzare un asilo presso la Missione ed una casa per le Suore della congregazione Figlie di Maria di Tabora che, oltre ad occuparsi dell'asilo, rappresentano un punto di riferimento fondamentale per le donne locali.

Padre Luciano nell'agosto 2018 ha deciso di lasciare spazio alle nuove generazioni consegnando la Missione di Kimbiji, dopo un adeguato periodo di affiancamento, a Padre Dastan Mushobolozi.

Padre Luciano nel gennaio 2023 č tornato alla casa del Padre dopo avere dedicato la propria vita agli altri con amore e dedizione.
Ci riteniamo fortunati per averlo conosciuto ed per avere potuto collaborare con lui.

Home



Associazione TUTTINCERCHIO ONLUS - C.F. 92056360057 - e-mail: mail@tuttincerchio.org
Copyright © 2009-2023 Tutti i diritti riservati